Linee guida

Siamo lieti di comunicarvi che in data 14 novembre 2024 la “Linea Guida per la Profilassi e Terapia della Graft-versus-Host-Disease acuta e cronica” che è stata  recentemente approvata dal  Centro Nazionale  per l’ Eccellenza Clinica, Qualità e Sicurezza Cure (CNEC)   dell’Istituto Superiore di Sanità  e che potete anche ritrovare nel sito web del GITMO.

Il file completo è consultabile anche dal sito: https://www.iss.it/web/guest/-/snlg-profilassi-terapia-gvhd-acuta-e-cronica

Si tratta della prima linea guida del GITMO  che è stata completata ed approvata, mentre alcune altre  sono già  in corso di elaborazione.                                                                     

Siamo molto orgogliosi di aver portato a compimento il progetto e  grati agli esperti del  gruppo di lavoro multidisciplinare, ai revisori ed ai metodologi dr.ssa Monia Marchetti e dr. Jacopo Olivieri per l’impegno e la dedizione dimostrati. Confidiamo che la stesura di queste raccomandazioni siano stati un momento di crescita del nostro gruppo e possano rappresentare un punto di riferimento per  tutta la nostra comunità scientifica per la gestione di questa frequente complicanza del trapianto allogenico.